Modalità di segnalazione
Caaf Sicurezza Fiscale S.r.l., nell’ambito di un proprio progetto di compliance aziendale, ha attivato un canale di segnalazione interna mettendo a disposizione la piattaforma digitale My Whistleblowing che consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, liberi professionisti e consulenti, fornitori, componenti degli organi sociali, clienti e qualsiasi altro soggetto che abbia avuto od intenda avere rapporti contrattuali con la Società) di segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti o irregolarità riscontrati durante la propria attività di cui si è venuti a conoscenza.
La gestione del canale di segnalazione interna è affidata ad un soggetto specificatamente formato che svolge le seguenti attività:
- rilascia alla persona segnalante avviso di ricevimento della segnalazione entro sette giorni dalla data di ricezione;
- mantiene le interlocuzioni con la persona segnalante e può richiedere a quest’ultima, se necessario, eventuali integrazioni;
- restituisce diligente seguito alle segnalazioni ricevute;
- fornisce riscontro alla segnalazione entro tre mesi dalla data dell’avviso di ricevimento o, in mancanza di tale avviso, entro tre mesi dalla scadenza del termine di sette giorni dalla presentazione della segnalazione;
Con la piattaforma digitale My Whistleblowing il segnalante può verificare e monitorare lo stato della segnalazione in completa autonomia.
Le segnalazioni devono essere documentate e circostanziate al fine di permettere al Gestore della Segnalazione di effettuare gli accertamenti dei fatti oggetto di segnalazione.
Informativa privacy whistleblowing
Se vuoi procedere ad una segnalazione clicca QUI!